Uno sfondo alla settimana – Un molo sulla East Coast

Quando sei in vacanza dall’altra parte del mondo cerchi di catturare l’essenza dei posti, di cogliere quello che per a gente del posto è ormai ovvio mentre per te è tutta una scoperta. E ti capita di fare foto che, a distanza di anni, ti piacciono ancora di più rispetto a quando le hai fatte.

Questo molo è situato da qualche parte nel Maine, dalle parti di Portland.
Quando ho scattato questa foto non ero particolarmente convinta, ma il digitale rende tutto un po’ più facile: l’originale è a colori, e ancora oggi non mi dice molto. Ma ho imparato a guardare le cose da altre prospettive, a tagliare una inquadratura dopo aver scattato, o a ripensare la foto in bianco e nero (come in questo caso). I risultati a volte sono stupefacenti!

La foto originale

Il molo rimane il soggetto principale dello scatto, ma le persone in spiaggia emergono decisamente e contribuiscono a completare l’immagine.
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).

Il molo 2560×1600

Il molo 1920×1200

Il molo 1600×1000

Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto 😉