Una giornata in fiera: tante idee

A Bergamo, in questi giorni, si svolge la fiera Creattiva dedicata alle arti manuali e femminili, una vetrina in cui immergersi in un mondo di tessuti, stoffe, fili, gomitoli, colori, componenti per bigiotteria, articoli per il cake design…

Una fiera particolare, dove si guarda, si trovano idee, si fanno esperienze e soprattutto dove è possibile comprare tutto ciò che la fantasia suggerisce.
Sono andata insieme a mia mamma e alla mia amica Enrica per cercare un po’ di stoffe, panno, feltro e accessori vari per realizzare decorazioni di natale e lavori patchwork.

C’è veramente di tutto e tra le cose che abbiamo trovato delle simpaticissime etichette da cucire e dei bottoncini con la scritta “fatto a mano”!
Non si poteva resistere e daranno un tocco in più a tutti i nostri manufatti.

Essendo l’edizione primaverile, Natale non era contemplato, ma cercando bene tra gli stand ho trovato dei simpatici gomitoli di fil di ferro colorato che saranno insolite palline.

Una giornata divertente, chiacchierosa e soprattutto fantasiosa.

Ho fatto alcuni scatti con il cellulare solo per fermare alcune idee… e tra queste uno splendido vestito realizzato di carta. Non è fantastico?