L’ho detto e l’ho fatto: sono andata all’evento Hisense “Vado al Massimo” e ho passato un po’ di tempo tra automobili di Formula 1, videogiochi e televisori di ultima generazione!
C’è stato da sgomitare un po’, perché di gente ne è venuta parecchia, ma ne è valsa decisamente la pena!
Eccomi alla partenza della mia gara virtuale! |
Ma andiamo con ordine: chi mi conosce sa che non ho la patente, quindi non sto a spiegarvi dopo quanti (pochi) metri percorsi con il videogioco F1 2015 mi sono piantata contro un muretto…
Mi ha fatto invece un certo effetto osservare da vicino un’auto di Formula 1! Ma non una qualsiasi, eh: la “Dolce Liz”, nomignolo che Sebastian Vettel ha dato alla vettura della Infiniti Red Bull Racing con la quale ha vinto addirittura dei campionati del mondo!
Qui l’effetto nostalgia è stato notevole: ok, è vero che le gare automobilistiche si vedono meglio in TV, ma volete mettere l’emozione di stare così vicini a un simile bolide!?
E poi c’erano loro, le TV 4k della Hisense. Finché non le vedi non ti rendi conto del salto in avanti che è ancora possibile fare con le TV: un attimo prima sei lì tutta soddisfatta che guardi il tuo programma preferito sul tuo schermo full HD e un attimo dopo BANG! scopri il 4k…
I più scafati tra i miei lettori diranno Sì grazie, ma non si trovano contenuti in 4k in TV o su Blu-ray!
In parte è vero, ma le TV Hisense fanno un lavoro egregio di upscaling (in parole povere, ingrandire una immagine piccola per adattarla a uno schermo molto più definito) grazie al processore quad-core di cui sono dotati.
E poi, diciamocela tutta, è chiaramente il futuro dell’home entertainment: magari tra un annetto torno a parlarne, perché sono convinta che ben presto sarà uno standard in molte case!