La Nuova Scozia, uno degli stati canadesi che si affacciano sull’Oceano Pacifico, è famosa per molte cose, come le maree (che possono superare i 10 metri). Ma da qui partono anche alcune delle più interessanti escursioni per osservare da vicino le balene, veri e propri giganti del mare.
Si tratta di animali non semplici da avvistare: spesso, infatti, si limitano a sbuffare acqua dallo sfiatatoio e a immergersi alla ricerca del cibo, allontanandosi dalle barche.
Altre volte, invece, si ha l’opportunità di osservarle addirittura mentre saltano fuori dall’acqua!
La mia fortuna si è fermata più o meno a metà tra questi due casi: ho avuto l’occasione, infatti, di osservarle mentre si immergevano ripetutamente mostrando la loro grande coda. In alcuni casi sono riuscita anche a immortalarle, ed è proprio questa la foto della settimana che potete scaricare come sfondo per il vostro computer!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).
Balena in Nuova Scozia 2560×1600
Balena in Nuova Scozia 1920×1200
Balena in Nuova Scozia 1600×1000
Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!