Il viaggio in Namibia è decisamente quello nel quale ho visto più animali in assoluto. Carnivori ed erbivori, prede e predatori. Quelli più affascinanti rimangono probabilmente i leoni, assoluti dominatori di queste terre spesso aride.
Proprio all’ingresso dell’Etosha Park ho osservato per la prima – e unica – volta i leoni.
Già, perché si tratta di animali difficili da avvistare: il luogo migliore per osservarli è nei pressi delle pozze (naturali o artificiali) mentre si abbeverano. Ho avuto la fortuna di trovarmeli di fronte, nel primo pomeriggio, mentre sonnecchiavano sulle sponde di una piccola pozza d’acqua. Inutile dire che tutti gli altri animali si tenevano a debita distanza: seppur assetati, infatti, gli springbok che si vedono sullo sfondo si mantenevano a debita distanza, aspettando il proprio turno per bere!
Se vi piace questa foto potete scaricarla dai link qui sotto (sono diversi formati, se non trovate quello adatto alla risoluzione del vostro monitor potete comunque usare quello più grande e lasciare che il computer lo ridimensioni per voi).
Leoni al Parco Etosha 2560×1600
Leoni al Parco Etosha 1920×1200
Leoni al Parco Etosha 1600×1000
Se pensate che possano piacere o interessare a qualche vostro conoscente, condividete questa paginetta usando i pulsanti qui sotto!